
Sergio Cioli
Facilitatore Psych-K., counselor con formazione triennale, competente nel linguaggio Astrologico.
Mi occupo di astrologia dal 2007, ho frequentato la scuola di Astrologia del Dott. Marco Pesatori a Milano, ho seguito e seguo diversi seminari sul tema. Studiare questa materia mi ha avvicinato all'approfondimento di testi di psicologia, mitologia, arte e poetica. Leggere diversi libri e scrivere oroscopi e temi natale mi ha portato ad avvicinarmi alla scrittura, in me è nata una esigenza alla scrittura, un vero e proprio bisogno di scrivere, questa spinta ha dato vita ai primi lavori pubblicati qualche anno fa.
Dopo i primi consulti di Astrologia mi sono reso conto di come è delicata la relazione con l'Altro quando si esplorano i luoghi dell'intimità. Questo senso di responsabilità mi ha portato a rendere la relazione nei colloqui sempre più rispettosa, professionale e utile acquisendo altre metodologie come Psyck-K, alcuni rudimenti del Coaching e frequentando una scuola triennale di Counseling nel Veneto riconosciuta dall'associazione di categoria ASSOCOUNSELING, dove mi sono diplomato e conseguito una tesi sull'utilità di uno spazio di ascolto a servizio degli atleti.
Nel tempo mi sono appassionato nella realizzazione di incontri nelle librerie dei vari comuni col fine di avvicinare le persone alla lettura col gioco dell'Astrologia, mi piace creare relazione durante le presentazioni dei libri trattando una tematica umana e coinvolgendo il pubblico in esercizi esperienziali. La passione per lo sport mi ha portato ad ottenere un riconoscimento dal CONI come Personal Trainer.
A Ventimiglia ho aperto uno studio nel quale svolgo la lettura del tema natale, comparazioni o affinità di coppia e lettura dei transiti e svolgo i colloqui di counseling dove accolgo in uno spazio protetto di ascolto e riflessione il cliente che sente il bisogno di esplorare le difficoltà che prova in questo momento col fine sviluppare capacità di scelta e cambiamento, autonomia, consapevolezza e autostima.